PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

martedì 7 agosto 2018  01:05

Si porta a conoscenza che si è proceduto alla valutazione dei progetti relativi alla Sottomisura 16.1 Operazione A “Sostegno alla creazione e al funzionamento di Gruppi Operativi del PEI-Azione 2 -Finanziamento dei Gruppi Operativi” il cui esito è stato approvato con DDPF n. 78/IAB del 03/08/2018.

Con comunicazione a mezzo PEC si è provveduto ad informare tutti i richiedenti circa l’esito della valutazione dei progetti.

Per le sole domande che hanno conseguito un punteggio minimo pari a 0,50 si sta procedendo alla istruttoria di ammissibilità delle spese presentate con la domanda di sostegno ai sensi del paragrafo 6.2 del bando di accesso.

Si ricorda il rispetto degli obblighi di cui al paragrafo 7.7 del bando di accesso ed in particolare:

Presentare copia dell’atto costituivo dell’ATI/ATS/RTI entro 60 giorni dalla data di comunicazione della concessione del contributo;

Effettuare la comunicazione di inizio lavori entro 1 mese dall’avvio delle attività di progetto, che comunque non potrà avvenire oltre 3 mesi dalla comunicazione di finanziabilità;

Dare adeguata pubblicità al finanziamento pubblico, secondo gli obblighi riportati nell’Allegato III, Parte 1 punto 2 e Parte 2 punti 1 e 2 del Reg. di esecuzione (UE) n. 808/14 (cfr paragr. 7.7.1 del bando di accesso);

Inviare il calendario delle azioni informative e divulgative con indicazione del luogo di svolgimento e del titolo delle iniziative entro il termine del mese precedente e comunque con 5 giorni di anticipo rispetto alla realizzazione di attività progettuali; si specifica che tale obbligo deve essere rispettato anche per i progetti che vengono avviati prima della comunicazione di finanziabilità. Le comunicazioni dovranno essere inoltrate via PEC all’indirizzo regione.marche.agricoltura@emarche.it e via mail all’indirizzo luciano.neri@regione.marche.it.

Il non rispetto degli obblighi può comportare riduzioni, sanzioni o non ammissibilità delle spese.

DDPF n.78-IAB del 03/08/2018

Allegato al DDPF n.78 del 03/08/2018