PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

mercoledì 30 maggio 2018  10:34

Il presente Bando è finalizzato a garantire il sostegno a favore delle imprese di trasformazione delle produzioni forestali legnose al fine di accrescerne la competitività, realizzare e/o adeguare e migliorare le loro strutture di trasformazione e commercializzazione, di proprietà o possesso, nonché il miglioramento della sostenibilità globale delle stesse, anche in termini di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici.

La finalità specifica dell’azione 1 è l’adeguamento strutturale delle aziende silvicole nell’ambito del settore legno-energia. Investimenti che permettono l’introduzione nel settore forestale di nuove tecnologie, produzioni e metodologie organizzative, specie in relazione alla organizzazione della filiera bosco-legno-energia, in sinergia con la sottomisura 16.6 del PSR Marche 2014/20, che mette in stretta relazione la produzione di legno ed il suo utilizzo energetico con impianti in continua evoluzione tecnologica.

Contribuisce altresì all’aumento dell’economia dell’occupazione nelle aree interne, nelle aree svantaggiate montane e non montane e nelle aree colpite da grave crisi industriale.

Redazione redazione@regione.marche.it host