PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

domenica 29 aprile 2018  09:07

Si è tenuto lo scorso 26 aprile, presso l’area eventi della manifestazione Fritto Misto ad Ascoli Piceno, il seminario "PSR Marche 2014/2020 a supporto delle produzioni di qualità - L'olio extravergine IGP Marche".

L'incontro è stato un momento di approfondimento per conoscere meglio come il PSR Marche aiuta gli imprenditori sul cammino della qualità e della certificazione, prendendo come caso esemplare l’olio extravergine di oliva delle Marche, insignito nel 2017 del marchio IGP, prodotto di eccellenza che sta incontrando sempre di più il favore dei consumatori.

Sono intervenuti Luigi Pomponi, presidente del Consorzio Marche Extravergine, Sabrina Speciale, dirigente della P.F. Programmazione, sviluppo delle attività rurali, qualità delle produzioni e SDA di Macerata della Regione Marche, Ferruccio Luciani, funzionario del Servizio Politiche agroalimentari della Regione Marche e Barbara Alfei, Assam.

Luigi Pomponi ha illustrato il lavoro svolto dal Consorzio Marche Extravergine per l’olio marchigiano di qualità.

Sabrina Speciale ha spiegato i bandi del PSR Marche 2014-2020 a sostegno delle produzioni di qualità, Ferruccio Luciani ha presentato il disciplinare di produzione e le opportunità offerte dal PSR Marche per la certificazione della qualità. Infine, Barbara Alfei è intervenuta sui requisiti chimici e sensoriali dell’olio extravergine IGP Marche.

Guarda l'album delle foto.

Per maggiori informazioni continuate a seguire gli account social ufficiali del PSR Marche Facebook - Twitter e iscrivetevi alla newsletter.

PSR_Marche1 fedele@culturalavoro.it PSR_Marche1