PSR 2014-2020

Programma di sviluppo rurale Regione Marche 2014-2020

domenica 29 aprile 2018  08:55

Si è tenuto lo scorso 23 aprile, presso l’area eventi della manifestazione Fritto Misto ad Ascoli Piceno, il seminario "Programma di sviluppo rurale Marche per il 2018".

Al centro dell'incontro la presentazione dei bandi di prossima emissione del PSR Marche per la ri-partenza dei territori colpiti dal sisma.

Sono intervenuti Lorenzo Bisogni, dirigente del Servizio Politiche agroalimentari della Regione Marche e i funzionari regionali Francesco Pettinari, Andrea Scarponi, Leonardo Lopez e Sergio Urbinati. Numerose le presenze in sala a dimostrazione dell’interesse per i nuovi bandi, interesse dimostrato anche dalle molte domande poste al termine dell’evento.

Lorenzo Bisogni ha introdotto la discussione illustrando innanzitutto il quadro finanziario del PSR Marche 2014-2020 e il cronoprogramma dei nuovi bandi in emissione.

Andrea Scarponi ha illustrato, invece, i bandi della misura 4.1 per gli investimenti strutturali nelle aziende agricole e ha presentato l’intervento, al posto di Andrea Sileoni, sulle misure del nuovo pacchetto giovani. Francesco Pettinari ha descritto i nuovi bandi relativi alle filiere e Sergio Urbinati ha parlato delle misure agroambientali. Infine, Leonardo Lopez è intervenuto sulle misure relative alla multifunzionalità.

Guarda la playlist delle interviste.

Guarda l'album delle foto.

Per maggiori informazioni continuate a seguire gli account social ufficiali del PSR Marche Facebook - Twitter e iscrivetevi alla newsletter.

PSR_Marche1 fedele@culturalavoro.it PSR_Marche1