Opportunità per il territorio

sabato 13 aprile 2019  08:51 

E' stato pubblicato un avviso pubblico di manifestazione d’interesse per la creazione di un elenco di candidature di giovani artisti under 35 dello spettacolo dal vivo (teatro, danza e circo contemporaneo) per la partecipazione al seminario di Avignone, che avrà luogo dal 13 al 21 luglio 2019 e che si svolgerà interamente in lingua francese.

La Fondazione suisse pour la culture Pro Helvetia, coordinatore organizzativo dell’iniziativa, ed il Festival di Avignone selezioneranno, dalla rosa di candidati, i 2 artisti italiani che parteciperanno all'iniziativa e per i quali i costi di soggiorno e partecipazione saranno sostenuti dalla Direzione Generale Spettacolo del Mibac.

I vincitori potranno  partecipare ad incontri con gli artisti presenti ed ai dibattiti con critici e teorici dell’area delle arti performative.

Come esplicitato nell’avviso pubblico, che si allega, le proposte di manifestazione d’interesse devono essere inviate via pec entro il 30 aprile 2019.

Il bando è pubblicato, con facsimile di domanda e relativi requisiti, sul sito 

http://www.spettacolodalvivo.beniculturali.it/index.php/residenze-e-azioni-di-sistema/seminario-di-avignone/1007-seminario-di-avignone-2019.