Marche Promozione

Blog

università
1

Aperto il bando PMI Culturali e Creative_Area sisma

venerdì 4 ottobre 2019  06:33 

Nuovo bando POR FESR MARCHE 2014-2020 ASSE 8

AZIONE 23.1

Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l'integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, sportive, creative e dello spettacolo, e delle filiere dei prodotti tradizionali e tipici.

INTERVENTO 23.1.2 

Eventi sismici - sostegno alla innovazione e aggregazione in filiere delle PMI culturali e creative, della manifattura e del turismo, ai fini del miglioramento della competitività in ambito internazionale e dell'occupazione.

 

Scadenza 29/11/2019 ore 13:00 - compilazione domande sul sistema informativo regionale SIGEF

 

link al bando

   


Buy Marche, al via la II edizione.

venerdì 20 settembre 2019  11:01 

Dal 19 al 22 settembre a Colli del Tronto, un’ occasione unica per gli operatori turistici marchigiani che incontreranno buyers stranieri provenienti da 21 paesi europei ed extraeuropei. Presenti 68 buyers stranieri provenienti da 21 paesi europei ed extraeuropei.

   


Photowalk a Ripatransone: il terzo appuntamento della stagione 2019

martedì 20 agosto 2019  11:30 

Domenica 25 agosto a Ripatransone (AP), uno dei centri più antichi ed importanti della provincia di Ascoli Piceno, dal ricco patrimonio storico e artistico, nota con il nome di “Belvedere del Piceno”, si terrà il terzo appuntamento della stagione 2019 dei Photowalk nelle Marche.

L’evento, organizzato da Regione Marche, Fondazione Marche Cultura, attraverso il suo Social Media Team, e Comune di Ripatransone, si svolgerà dalle ore 9.00 alle 13.00 ed è aperto a quanti possiedono un account social.

Info per l'iscrizione e itinerario dettagliato: https://www.destinazionemarche.it/photowalk-a-ripatransone-il-25-agosto-alla-scoperta-del-belvedere-del-piceno/

   

Cineturismo - Regione Marche sostiene la pellicola

martedì 13 agosto 2019  10:17 
Si stanno concludendo le riprese della pellicola "Il gatto e la luna", un film girato quasi interamente nelle Marche: da Osimo a Pedaso, da Numana e Sirolo ad Ascoli Piceno, prodotto dalla ‘Ventitré Srl’, diretto da Roberto Lippolis, con Maria Grazia Cucinotta, Enzo Storico, Enzo Garinei, Enrico Loverso, Maya Talem, Linda Batista.   

Ceriscioli a Spelonga al concerto RisorgiMarche di Arisa - grazie a Marcorè e a tutti gli artisti che collaborano alla rinascita delle comunità terremotate

lunedì 5 agosto 2019  04:40 

“Un appuntamento che ritorna, conquistando, anno dopo anno, sempre nuovi affezionati. Ringraziamo Neri Marcorè e tutti gli artisti che hanno prestato la loro opera a questo territorio devastato dal sisma. Grazie a loro continuiamo a vivere l’esperienza di RisorgiMarche che stimola tutti a fare sempre meglio e di più per le comunità terremotate”. 

È quanto affermato dal presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli che ha partecipato, insieme alla vicepresidente Anna Casini, al concerto di Arisa del 2 agosto, organizzato a Spelonga di Arquata del Tronto. L’esibizione ha aperto anche il programma della “Festa Bella”: evento spelongano triennale del mese di agosto, interrotto nel 2016 dal terremoto. 

   

Presentato Marche InVita 2019 - Spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma

venerdì 26 luglio 2019  06:07 

Più di 60 gli appuntamenti previsti, oltre 400 gli artisti coinvolti nella sola prima fase attuativa fino a dicembre 2019, cui si aggiungeranno molti altri appuntamenti nel cratere in un programma che si svilupperà per tutto il 2020 con la collaborazione di 53 associazioni del territorio. Sono cifre della 3/a edizione del progetto "Marche InVita" per rivitalizzare le aree colpite dal sisma con musica, spettacoli, teatro, danza e animazione. 

Iniziativa promossa e finanziata dall'assessorato regionale alla Cultura con contributo del Mibac, insieme a Consorzio Marche Spettacolo e Amat. Tanti i protagonisti: Giobbe Covatta, Franco Nero, Emma Dante, Mario Brunello, Saverio Marconi, Enrico Lo Verso, Irama, Filippo Graziani; a loro si affiancheranno artisti emergenti per un lungo festival diffuso.

"E' un grande progetto - ha commentato l'assessore Moreno Pieroni - attraverso cui è possibile tenera alta l'attenzione sulle aree del sisma grazie ad appuntamenti ed eventi di particolare rilevanza artistica".

   

La Notte dei Desideri 2019 - IV Edizione - Venerdì 26 luglio

giovedì 18 luglio 2019  01:42 

Ritorna per il quarto anno consecutivo, la serata clou dell'estate marchigiana: LA NOTTE DEI DESIDERI in programma il 26 luglio. Tantissimi gli appuntamenti nei vari Comuni della costa marchigiana - in venti hanno aderito – da Gabicce a San Benedetto del Tronto - all’evento promosso dall’Assessorato al Turismo della Regione e stanno allestendo I preparativi per l'ultimo venerdì di luglio.