Fondi Europei

venerdì 7 febbraio 2020  02:49

E' stato prorogato il bando FESR 14-20 per la Promozione della ricerca e dello sviluppo negli ambiti della specializzazione intelligente.

La domanda di partcipazione potrà essere presentata fino alle ore 13:00 del 10 marzo 2020.

Il bando con una dotazione di € 13.500.000,00 intende incrementare la progettualità, la qualità e la sostenibilità degli investimenti in ricerca industriale e sviluppo sperimentale negli ambiti definiti dalla strategia di specializzazione intelligente (domotica, meccatronica, manifattura sostenibile e salute e benessere), al fine di potenziare la competitività e la capacità di attrazione del sistema produttivo regionale. In particolare, la Regione Marche intende valorizzare le competenze e le conoscenze presenti sul territorio, rafforzando la collaborazione e la sinergia tra imprese, anche attraverso la creazione, il consolidamento e la proiezione internazionale di reti di ricerca.
 Inoltre, con il presente intervento, la Regione Marche intende agevolare il trasferimento delle tecnologie nei processi produttivi, potenziando la qualificazione professionale del capitale umano attraverso l’attrazione e l’assorbimento nelle imprese di ricercatori, giovani talenti,  laureati o diplomati tecnici ed apprendisti in alta formazione e ricerca.

Per visualizzare il bando completo clicca qui.