Fondi Europei

lunedì 2 dicembre 2019  09:42

Venerdì 6 dicembre presso la sala Li Madou, Loretta Bravi, Assessore regionale alla Formazione Professionale, Università e Lavoro presenterà le azioni messe in campo a sostegno della formazione e dell’inserimento in ambito lavorativo nel settore legno-mobile, grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.

Durante la mattinata saranno presenti con le loro testimonianze, enti formativi, studenti, lavoratori che hanno seguito i corsi regionali e le imprese presso le quali i ragazzi hanno trovato occupazione. Sarà l’occasione per un confronto allargato, una riflessione e un racconto dei risultati raggiunti e la condivisione degli obiettivi per il prossimo anno.

10:00 Registrazione dei partecipanti
10:15 Presentazione della giornata a cura di Maurizio Socci, giornalista e moderatore.
10:20 Massimo Rocchi - Presentazione delle attività intraprese e degli obiettivi raggiunti
10:45 - 11:30 LE ESPERIENZE FORMATIVE DALLA VOCE DEI PROTAGONISTI
Studenti, docenti, enti di formazione e imprese presenteranno le loro esperienze nel mondo dei corsi di qualifica professionale, ITS (Istituto Tecnico Superiore) e
dottorati di ricerca
11:30 - 12:00 NUOVI CORSI E NUOVE OPPORTUNITÀ
Verranno presentate le future opportunità finanziate dall’FSE e i corsi che saranno avviati nei prossimi mesi. Con la partecipazione di Agora Soc. Coop, Assindustria Consulting S.r.l., COSMOB S.p.A., E.N.F.A.P. Marche, Meccano S.p.A

DOMANDE DAL PUBBLICO

CONCLUSIONI
12.00 Intervento della Dott.ssa Loretta Bravi, Assessore all’Istruzione, al Lavoro e alla Formazione.
12:30 Conclusioni e saluti finali

SCARICA IL PROGRAMMA