Fondi Europei

giovedì 2 marzo 2017  04:04

La Regione Marche, coerentemente con il Piano Territoriale Triennale di Intervento per il sistema di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, ha approvato la costituzione di quattro Fondazioni di partecipazione ITS, che hanno avviato nove corsi biennali.

Pertanto, emana il presente Avviso pubblico, nell’ambito dell’ASSE 3 P.I. 10.4 OS “RA 10.6” del POR MARCHE FSE 2014/2020, al fine di sostenere e rafforzare i percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori delle Marche.

I progetti finanziati dovranno concorrere a qualificare, in termini di innovazione e specializzazione, le competenze acquisibili attraverso i percorsi formativi integrati tra mondo produttivo ed istruzione.

In particolare, sono finanziate azioni di supporto ai percorsi formativi finalizzati alla creazione di figure professionali di Tecnici Superiori con possibili sbocchi occupazionali nelle aree economiche delle Nuove tecnologie per il Made in Italy, dell’Efficienza Energetica e del Turismo e Beni culturali.

Possono presentare domanda di finanziamento, per ogni percorso formativo biennale, le Fondazioni di Partecipazione ITS delle Marche che hanno avviato percorsi formativi per il biennio 2016-2018.

Tutta la documentazione deve essere inviata tramite Raccomandata Postale A/R a partire dal ventesimo giorno, comunque entro il trentesimo giorno, dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BUR.

Per consultare il presente avviso clicca qui.

raffaella.rotiroti raffaella.rotiroti@regione.marche.it raffaella.rotiroti