Text/HTML

È necessario essere in Modalità di Modifica per inserire il contenuto. È possibile utilizzare il Modulo Action Menu o il Module Action Buttons per gestire il contenuto.

Text/HTML

È necessario essere in Modalità di Modifica per inserire il contenuto. È possibile utilizzare il Modulo Action Menu o il Module Action Buttons per gestire il contenuto.
  • tessera sanitaria

    Guida all’utilizzo della Tessera Sanitaria-Carta Regionale dei Servizi delle Marche


    A partire dal 2013, ai cittadini delle Marche è distribuita, alla scadenza della tessera sanitaria attuale, la Carta regionale dei servizi (CRS).

    La carta è valida fin da subito come: Tessera di iscrizione al Servizio sanitario per le prescrizioni mediche di farmaci, visite, esami, ricoveri ecc. Tessera Europea di Assicurazione Malattia per l’assistenza sanitaria in caso di soggiorno nei paesi dell’Unione Europea
    Tessera del proprio Codice Fiscale.
    Continua a leggere....

  • BENVENUTI NEL NUOVO SITO ISTITUZIONALE DELLA REGIONE MARCHE

    Il nuovo piano di comunicazione regionale intende favorire la massima trasparenza, per consentire ad ogni cittadino di accedere senza alcuna forma di discriminazione, e di cogliere tutte le opportunità che l'amministrazione rende disponibili. Abbiamo pertanto voluto raccogliere i contenuti ed i servizi precedentemente distribuiti in diversi portali tematici, per razionalizzarne ed uniformarne la fruizione attraverso l'individuazione di 18 temi di interesse per il territorio e riconducendo a tali temi il maggior numero di informazioni pubblicate (bandi, appalti, news ed eventi, comunicati stampa e molto altro).


  • Le grandi mostre del Giubileo della Misericordia nelle Marche

    "Francesco nell'arte: da Cimabue a Caravaggio"
          Ascoli Piceno   marzo-luglio 2016
    "Lotto, Artemisia, Guercino: le stanze segrete di Vittorio Sgarbi"
          Osimo   marzo-ottobre 2016
    "Santa Maria Maddalena, tra peccato e penitenza. Da Duccio a Canova"
          Loreto   settembre 2016-gennaio 2017
    "Maria, Mater Misericordiae"
          Senigallia   ottobre 2016-gennaio 2017

  • Taglio delle liste di attesa e presa in carico: vademecum per i cittadini

    “La cura giusta al momento giusto” e “La presa in carico dei pazienti cronici” sono i temi delle prime due campagne di comunicazione sulla sanità che la Regione Marche sta promuovendo.

    L’obiettivo di queste campagne di comunicazione è rendere i cittadini partecipi dei principali percorsi sanitari e diagnostici offerti, allo scopo di instaurare un rapporto più umano con i temi della salute.


  • riordino funzioni Province

    Trasferimento delle funzioni dalle Province alla Regione


    Dal 1 Aprile 2016 per le materie dei servizi sociali, del turismo, della cultura, della formazione professionale, del genio civile, della caccia, pesca nelle acque interne e agricoltura, della difesa del suolo, della gestione del trasporto pubblico, protezione civile ed edilizia residenziale pubblica, gli utenti, in base alla legge Delrio, dovranno rivolgersi alla Regione Marche e non più alle Province.



    Consulta recapiti e contatti dei RUP per materia/procedimento e le nuove caselle di posta certificata PEC a cui i cittadini possono scrivere per qualsiasi istanza inerente.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Comunicati Stampa

Ricerca eventi turistici

Video


#Marche

Focus

link al sito destinazione marche
link al sito statistica

link al sito tessera sanitaria elettronica

Inno delle Marche

Meteo Regione Marche

caricamento meteo in corso...

Oggi Domani Dopodomani

Opportunità per il territorio

venerdì 24 giugno 2016  06:50 

P.O.R. Marche – FSE 2014-2020 (Asse 1 P.d.I. 8.1 - R.A. 8.5; Asse 3 P.d.I. 10.4 - R.A. 10.6)

Con DDPF n. 76/IFD del 31/05/2016 è stato emanato l’Avviso pubblico per la presentazione di progetti formativi nell'ambito dei percorsi di Istruzione Formazione Tecnica Superiore (IFTS).


La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 22 luglio 2016.

mercoledì 1 giugno 2016  07:44 

Con DDPF n. 59/ACF del 31/05/2016 è stato approvato il bando di accesso ai contributi in conto capitale, sotto forma di contributo a fondo perduto, alle micro, piccole e medie imprese, per la realizzazione di progetti finalizzati allo start up, allo sviluppo e alla continuità di impresa nelle aree di crisi produttiva e occupazionale  della Regione Marche, in attuazione dell’azione 7.1, OS 7, Asse 3 del POR MARCHE FESR 2014/2020.

sabato 7 maggio 2016  08:22 

È stata emanata e pubblicata sul sito del MISE la circolare che dà attuazione alla legge 181/89 nell'area coinvolta dalla crisi dell'Antonio Merloni in A.S.

Le due regioni firmatarie dell'Accordo, Marche e Umbria, sosterranno progetti per il rilancio del tessuto Produttivo locale e il ricollocamento dei lavoratori della Merloni.

Scadenza presentazione progetti
30 giugno 2016